Febbraio in O-zone è il mese della prevenzione del mal di schiena.
Continua a leggere se hai mal di schiena, dolori cervicali o sciatalgia.
Oggi affrontiamo un tema comune al 90% delle persone: il mal di schiena
Uomini e donne tra i 30 e gli 80 anni soffrono o hanno sofferto almeno una volta nella vita di dolori alla schiena.
Il mal di schiena, si sa, è il male dei nostri giorni e i vari lockdown e quarantene che ci hanno costretto in casa o peggio ancora sul divano hanno solo peggiorato la situazione.
Per poter alleviare il dolore provocato da tensioni muscolari, contratture, infiammazioni, problematiche posturali e della colonna è necessario affidarsi a persone qualificate e competenti.
I medici consigliano di fare movimento, attenzione però a scegliere l’attività più corretta in base alla problematica della schiena:
Per esempio: la corsa o gli esercizi con i pesi non sono adatti a tutti.
Anche il pilates e lo yoga potrebbero essere controindicati, come primo allenamento, in condizioni di particolare tensione o infiammazione….
Se hai uno o più di questi sintomi ti consigliamo di affidarti a specialisti del mal di schiena e integrare trattamenti manuali ad allenamenti mirati:
- muscoli molto tesi e contratti
- giramenti di testa, emicrania e nausea
- movimenti rigidi e poca mobilità
- dolore localizzato
In o-zone abbiamo dei professionisti specializzati sul trattamento delle problematiche legate al mal di schiena e abbiamo deciso di mettere a disposizione le loro prestazioni per il mese di Febbraio con tariffe agevolate.
Vi presento la squadra e le loro specializzazioni:
dott. Stefano Martire
Osteopata - CHINESIOLOGO