Olisticzone - Wellness Boutique

View Original

Sconfiggi il caldo estivo e riduci il gonfiore delle gambe con questi 5 consigli

Ah, che caldo!

Quante volte l'hai ripetuto ultimamente?

Ti capisco bene, questo caldo non solo ci fa sentire più stanche e affaticate, ma ci fa anche gonfiare le gambe. Purtroppo, nemmeno durante le ore serali troviamo refrigerio.

Saprai bene che in questo periodo è importante bere molta acqua, mangiare frutta e verdura fresca di stagione ed evitare di esporsi al sole nelle ore più calde.

Ma quali azioni mirate possiamo mettere in atto per sentire le gambe più leggere e meno gonfie?

Ecco 5 consigli per affrontare il caldo e mantenere le gambe sgonfie:

Durante la doccia, alterna il getto di acqua calda con quello fredda, dal piede alla coscia. Questa alternanza di temperatura stimolerà il microcircolo e ti darà sollievo. Ripeti questo processo almeno 5 volte su ciascuna gamba.

Applica mattina e sera un prodotto rinfrescante sulle gambe. Scegli una crema leggera che si assorba velocemente, preferibilmente in forma di gel. Assicurati che contenga ingredienti attivi venotonici, che rafforzino le pareti delle vene e dei capillari e stimolino la microcircolazione. Un ottimo prodotto da considerare è il Freeze Gel di O-zone Cosmetics. Questa crema gel refrigerante contiene una miscela di attivi che stimolano il microcircolo, favoriscono il drenaggio e donano una sensazione di leggerezza che dura per diverse ore. Per ottenere un effetto ancora più fresco, puoi conservare il Freeze Gel in frigorifero e applicarlo dopo la doccia o dopo lo scrub. È sicuro da usare anche durante la gravidanza.

La sera, sdraiati supini e posiziona le gambe distese contro il muro, avvicinando i glutei il più possibile alla parete. Respira profondamente utilizzando il diaframma e alterna movimenti di flessione ed estensione dei piedi.

Prima di eseguire questi esercizi, applica il gel refrigerante sulle gambe e caviglie per ottenere un immediato sollievo dal gonfiore. Dedica almeno 5 minuti a questa pratica ogni sera.

Prenota una o due volte a settimana dei massaggi drenanti o delle sedute di pressoterapia. Queste pratiche sono un vero toccasana per ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica.

Effettua bendaggi freddi e drenanti una o due volte a settimana. I nostri Body Wraps Freeze sono particolarmente efficaci per le gambe.

Contengono ingredienti come ginseng, arnica, ginko biloba, equiseto e mentolo, che rinfrescano e migliorano il microcircolo, favoriscono il drenaggio dei liquidi e alleviano il dolore associato al gonfiore. Inoltre, sgonfiano e rimodellano le gambe sin dalla prima applicazione.

Puoi prenotare una seduta di Body Wraps Freeze in combinazione con la pressoterapia o effettuarla comodamente a casa tua.

Ora che hai a disposizione queste strategie, sarai pronta a contrastare il caldo e a mantenere le gambe leggere e sgonfie!"

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

See this form in the original post